Percorso - Trial Val de Croda

VAL DE CRODA
TRIAL VAL DE CRODA
Vai ai contenuti
Descrizione:
Trail running non competitivo con una distanza di 16.2 km e un D+ 750 mt.
Località di ritrovo, partenza e arrivo: Parco Ciampore di Dardago nel comune di Budoia (Pn).
Il percorso sarà interamente in Val de Croda e toccherà:
il Laghetto Pinal, percorreremo il Ruial dove incontreremo il Mulin del Bronte e la Cascata Perer, terminato il Ruial troveremo  la Sorgente dei Agaroi e da li a poco si percorreranno i primi 4 segmenti del Sentiero della Memoria (CAI 994) il quale si interseca con la Venezia delle Nevi che da poco è diventata pista ciclopedonale.
Alla fine del 4° tratto del 994 troveremo  al 5,5 km  il ristoro (causa COVID  ci saranno solo bevande sigillate per cui gli atleti dovranno premunirsi di integratori propri) e continuerà l’ascesa fino alla Fontana Tarabin dove ci sarà il posto di controllo, l’inversione di marcia e si inizierà la discesa che avverrà tutta lungo la Venezia delle Nevi, dove al km 10 troveremo il secondo ristoro.
Particolarità del percorso e che è adatto agli scalatori fino alla sommità, però gli atleti più propensi alla strada,  quindi abituati ai ritmi veloci potranno recuperare, stando però ben attenti di non esagerare all’ inizio perché e molto lunga e dilaniante per le gambe.
Tempo massimo: 4 ORE
clicca per ingrandire la foto
Immersi in un contesto davvero suggestivo, addentrandosi tra verdi boschi e costeggiando il corso del torrente Artugna, si raggiungerà la pittoresca Chiesetta di San Tomè.
Torna ai contenuti